Bipuntato – Cose Sparse

 

FOTO

BIPUNTATO

Il nuovo album
COSE SPARSE 
in uscita il 15 aprile
per V4V Records/The Orchard

Mi contraddico ebbene sì mi contraddico, contengo moltitudini

COSE SPARSE è il nuovo disco di BIPUNTATO, in uscita venerdì 15 aprile per V4V Records/The Orchard. La cantautrice presenta il secondo capitolo in studio, anticipato anche da Via Sicilia feat Mésa e A largo, dopo il debut album Maltempo (V4V Records, 2020).

COSE SPARSE è il secondo “esordio” di Bipuntato, una rinascita musicale ed emotiva in otto tracce che attraverso simboli ed immagini raccontano la storia di oggetti smarriti in case di altri, in piccoli quadretti fatti di amore, famiglia, traslochi e quadri sul muro. Un album fatto di ricordi recenti, di decennali tratte sull’Adriatico e di parenti scomparsi. Al suo interno la fusione e lo scontro di generi diviene volontariamente contraddittoria, concependo il tutto come se fosse una playlist da mettere durante un viaggio in cui l’unico filo conduttore non è la sostanza sonora ma la personalizzazione dello stato d’animo e del carisma dell’artista.

CREDITI
Musica di Beatrice Chiara Funari
Prodotto, mixato e masterizzato da Valerio Ebert presso Le Pianole Studio
Voci registrate al Merlo Studio di Roma da Nicola D’Amati
Basso in “Danni” di Michele Palazzo
Chitarre di Mattia De Iure

BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood R&B, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.